1 Ideazione
CUSTOMER SATISFACTION
Il primo impegno del Laboratorio Chimico Hibros è quello di garantire la piena soddisfazione della propria clientela. Si parte da un primo rapporto diretto tra i nostri tecnici e il cliente per stabilire la strategia generale, si passa quindi alla minuziosa analisi di tutti i particolari che andranno a costituire il prodotto finito. In particolare l'approntamento dell'immagine del prodotto e la sua attenta formulazione. L'altro impegno fondamentale che la Ditta HIBROS si assume è quello di proporre processi produttivi che garantiscano l'assoluta qualità.

RICERCHE DI MERCATO
La strategia che permette l'inserimento del prodotto giusto nel giusto canale distributivo è alla base del successo commerciale. La Ditta HIBROS, sfruttando il suo capillare inserimento nella rete commerciale italiana in particolare, ed in quella europea ed americana su più vasta scala, è in grado di individuare quali siano i prodotti a più alta richiesta e quali le formulazioni più gradite dalla variegata clientela che si affaccia alle Profumerie, ai Grandi Magazzini, ai Negozi Sportivi.


ANALISI DEI PRODOTTI IN COMMERCIO
La ricerca di mercato implica il controllo delle referenze proposte dalla concorrenza, in particolare il loro canale distributivo, i "plus" della conformazione dei prodotti, la loro attinenza all'azione promessa ed il relativo rapporto "qualità - prezzo".

TEST DI RISPOSTA DEL CONSUMATORE
Oltre alle tradizionali prove test effettuate da qualificati laboratori di ricerca e tramite la collaborazione universitaria (prove non effettuate su animali), il Laboratorio Chimico Hibros reputa di fondamentale importanza il confronto diretto con il target che rappresenta l'utenza finale. I prodotti testati clinicamente vengono sottoposti ad un secondo controllo su un "campione mirato" tramite la collaborazione di professionisti nel campo estetico, sportivo e terapeutico.
2 Produzione
CONTROLLO QUALITATIVO DELLE MATERIE PRIME
Le materie prime utilizzate dal Laboratorio Chimico Hibros provengono dai più qualificati produttori nazionali ed esteri e sono conformi agli standard previsti dalla normativa europea. L'assoluta qualità del prodotto e la sua stabilità nel tempo sono garantiti da severi controlli e da specifici test di compatibilità con i contenitori primari siano essi tubi, flaconi, vasi, ecc.

FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO DEL PERSONALE
Il personale accuratamente selezionato costituisce uno Staff giovane e dinamico, perfettamente amalgamato in ognuna delle sue componenti: produttiva, amministrativa e commerciale. Il personale di laboratorio è sottoposto a continui training di aggiornamento.


CONTROLLO DI TUTTE LE FASI DI PRODUZIONE
La lavorazione e il confezionamento, che avvengono in locali specifici e mediante attrezzature igienicamente idonee allo scopo, sono meticolosamente controllati in ogni loro fase.
CARATTERISTICHE DI PRODUZIONE:
LAVORAZIONI A FREDDO: capacità produttiva giornaliera: sino a 1500 L - lotti di produzione: da 100 a 1000 L
LAVORAZIONI A CALDO: capacità produttiva giornaliera: sino a 1200 L - lotti di produzione: da 100 a 1000 L

CARATTERISTICHE DI RIEMPIMENTO E CONFEZIONAMENTO:
Riempimento di flaconi, vasi, tubi da 10 a 1000 ml, bombole (aerosol) da 50 a 600 ml, taniche da 5 a 25 L, fusti da 50 a 200 L.
Servizio di etichettatura, sleeveratura, stampa serigrafica e litografica, astucciatura e blisteratura.
Gestione totale del packaging: assistenza grafica e stampa.
3 Controllo Qualità
TEST DI EFFICACIA E VALUTAZIONE DI TOLLERABILITÀ DEL PRODOTTO FINITO
Il prodotto finito viene valutato in base alla conformità dei parametri chimico-fisici, microbiologici ed eventuali titoli degli attivi presenti.
Altrettanto importanti sono le prove d'invecchiamento accelerato effettuate sottoponendo il prodotto a variazioni di temperatura per un periodo di tempo prefissato.
Il controllo qualità viene eseguito periodicamente su ciascun lotto nei 24 mesi successivi alla data di produzione. I prodotti finiti, superati i test clinici di tollerabilità, vengono nuovamente testati, a campione, per stabilire la loro efficacia.





CERTIFICAZIONI
CLINICAMENTE E DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
I test clinici vengono effettuati da primari laboratori di analisi e da Istituti Universitari.

NON TESTATO SU ANIMALI
L'etica che da sempre la Ditta HIBROS persegue impedisce assolutamente di testare i prodotti su animali.

L'Azienda ha una costante attenzione nel garantire sia la qualità di tutti i propri processi produttivi, sia il massimo rispetto per le risorse ambientali.
4 Distribuzione
OBIETTIVO DISTRIBUZIONE
Superati tutti i test il prodotto è pronto per essere commercializzato.
Il Laboratorio Chimico Hibros è in grado di supportare il cliente individuando le più appropriate strategie distributive per l'inserimento dei prodotti nell'area commerciale italiana in particolare, ed in quella europea ed americana, tenendo conto delle disposizioni in materia previste dai regolamenti vigenti nazionali ed internazionali.


ASSISTENZA
HIBROS fornisce assistenza tecnico-scientifica di supporto mettendo al servizio del cliente le qualità che hanno sempre contraddistinto l'azienda dalla sua nascita: sicurezza, professionalità, tempestività.